TECNOLOGIA

Nonostante a primo impatto possa sembrare semplice, progettare e costruire un sistema di sicurezza in realtà è un’operazione altamente complessa, sopratutto in funzione di come quest’ultimo debba espletare le sue funzioni.

La trentennale esperienza maturata nel settore della sicurezza ci permette di integrare le nuove tecnologie nei più diversificati sistemi di sicurezza, fornendo soluzioni integrate, all’avanguardia.

      • ANTINTRUSIONE
      • VIDEOSORVEGLIANZA
      • CONTROLLO ACCESSI

Integrazione dei sistemi:

per integrazione dei sistemi di anti-intrusione, videosorveglianza e controllo accessi si intende la gestione coordinata delle informazioni provenienti dai tre sistemi per rendere possibile la corretta interpretazione dell’evento di allarme da parte di una Centrale Operativa adeguatamente attrezzata.

A titolo d’esempio immaginiamo che un individuo entri in un’area protetta ad impianto d’allarme inserito, l’intruso viene rilevato da un sensore. La centralina di allarme inoltra l’evento alla centrale operativa, contestualmente il sistema di videosorveglianza ha registrato le immagini provenienti dalle telecamere di videosorveglianza.

Le immagini ricevute dalla centrale operativa consentiranno agli operatori di diagnosticare con certezza e rapidità le cause dell’allarme. L’integrazione delle informazioni consente inoltre la visualizzazione di planimetrie interattive che evidenziano in tempo reale la zona, i sensori e le telecamere interessate dall’evento di allarme.